Mirabilmente modellato dall'ultima glaciazione, l'incantevole fascino del Lago di Garda riesce ad estasiare tutti i suoi visitatori sin dal suo primo illustre turista e promotore, nel 1786, Wolfgang Goethe. L'antico Benacus dei romani, tanto decantato dal poeta Catullo, è il più grande ed il più caratteristico dei laghi prealpini, per l'azzurro inconfondibile delle sue acque ed il suo territorio variegato e mutevole.

Regala al visitatore un angolo di mediterraneo nella parte meridionale, pianeggiante e abbracciata dai dolci declivi della Riviera degli Olivi, ma muta sorprendentemente pochi chilometri a nord, dominato dalle alte vette del Monte Baldo, restringendosi e assumendo la forma di un fiordo.

Rocce e pareti a strapiombo a difesa di castelli arroccati e pievi antichissime pregne di storia, guardano suggestivi e graziosi porticcioli. Le possibilità di escursioni sono illimitate, anche nell'entroterra, celato e suggestivo: escursioni culturali, naturalistiche, sportive e di puro divertimento.

Link utili:

Parchi divertimento:

www.canevaworld.it
www.movieland.it
www.gardaland.it
www.parconaturaviva.it
www.sigurta.it

 

 

   
Hotel Antares - Viale Postumia, 88 - 37069 Villafranca (Verona) | Info e prenotazioni: Tel +39 045.630.18.79 - info@hotelantares.com